Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte è una società di servizi  di formazione, di consulenza e di ricerca che realizza progetti che valorizzano le competenze e lo sviluppo delle professionalità del personale impiegato in Aziende private o pubbliche di qualsiasi settore.

Avvalendosi di un team di professionisti nell’area della progettazione e della consulenza formativa, Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte opera su tutto il territorio regionale, principalmente nel mercato della Formazione Continua finanziata dai Fondi Interprofessionali.

Il nostro obiettivo principale è rispondere in maniera concreta alle problematiche e alle esigenze sempre più articolate legate ai fabbisogni formativi delle imprese e del mercato del lavoro.

Siamo convinti che per offrire servizi formativi di qualità occorre partire dalla conoscenza dell’impresa, dall’ascolto della sua storia, dall’analisi delle aree di criticità che incontra. Solo così e’ possibile definire una strategia consulenziale saldamente ancorata al busness aziendale, che risponda alle esigenze emerse. Questa prassi operativa si traduce nella capacità di porre al centro la diagnosi dei problemi e di individuare le leve per raggiungere risultati tangibili.

Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte Srl Impresa Sociale è accreditata presso la Regione Piemonte per le attività di Formazione Superiore e Formazione Continua, e per i servizi di Orientamento Professionale ed è certificata in Qualità secondo la norma UNI:EN ISO 9001/2008:è pertanto abilitata alla presentazione ed alla gestione di Piani di Formazione finanziati su tutti i Fondi Paritetici Bilaterali Interprofessionali, oltre che sui Bandi Pubblici.

La nostra storia: l’innovazione che viene dall’esperienza

Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte Srl Impresa Sociale a socio unico nasce in seguito all’acquisizione avvenuta ad Agosto 2011 da parte di IAL Nazionale di IalService Srl, società controllata da Ial Piemonte, operante dal 2006 nel mercato della formazione continua aziendale e della consulenza alle imprese in materia di formazione ed orientamento professionale.

Contestualmente a tale acquisizione, veniva portata avanti da IAL Nazionale una profonda opera di ristrutturazione e ridefinizione sia organizzativa sia scientifica, che ha portato quello che per più di 50 anni è stato l’Ente di emanazione CISL per la Formazione Professionale  a costituirsi in Impresa Sociale, come nodo aggregatore  di una rete di Srl organizzate su base regionale, di cui Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte fa oggi parte a tutti gli effetti e di cui condivide mission e valori.

Da oltre mezzo secolo i principi che guidano il nostro agire sono la centralità della persona e l’attenzione ad una formazione di qualità come premessa di un lavoro di qualità.

Businessman protecting paper people